iOS 15: NUOVO DESIGN alle NOTIFICHE

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe intenzione di cambiare design alle notifiche del nuovo iOS 15.

iOS 15, Nuovo, Design, Notifiche

Una fonte anonima comunica che iOS 15 avrà presto un restyling grafico davvero importanti. Per prima cosa si parla del possibile cambiamento estetico delle app, che dovrebbero assorbire totalmente il nuovo design dell’attuale macOS Big Sur, che riporta uno stile vintage ma rimodernato e flat.

Secondariamente, si parla oggi di un nuovo centro notifiche, ovvero il luogo o la tendina che ci permette di visualizzare ogni notifica proveniente dalle applicazioni installate sui nostri iPhone ed i nostri iPad. Come possiamo vedere all’interno dell’immagine ad inizio articolo, che vi anticipo è un concept creato appositamente per mostrarvi un esempio di come i rumors indicano avvengano i cambiamenti, il centro notifiche dovrebbe subito un cambiamento in fattore design, prediligendo il flat appunto visto su macOS Big Sur, aggiungendo anche delle nuove icone per la futura funzionalità di always on display.

Secondo il rapporto inoltre, Apple sta lavorando per portare la parità di HomeScreen, ovvero rendere disponibile anche su iPad la possibilità di impostare i Widget su ogni parte della schermata principale, ovvero in mezzo a tutte le altre applicazioni. Ma non solo! Si parla anche della possibilità di utilizzare, volendo, solamente i Widget al posto delle icone app.

In fine, il rapporto afferma che iOS 15 presenterà un nuovo design del Centro di controllo ispirato a macOS Big Sur, che ha cambiato totalmente lo stile flat, passando ad una versione vintage rimodernizzata che è molto piaciuta agli utenti.

Insomma, non vediamo l’ora che arrivi il 7 giugno, data in cui verrà presentato il nuovo iOS 15 al mondo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs