Apple annuncia il NUOVO Apple Music POTENZIATO

Apple ha appena presentato il nuovo Apple Music potenziato, che comprende l’unione di due diverse tecnologie audio.

Apple Music, Audio Spaziale, Dolby Atmos

Apple ha annunciato oggi un grande potenziamento per Apple Music, la libreria di streaming musicale più grande al mondo, che comprende il supporto per l’audio spaziale ed il Dolby Atmos senza costi aggiuntivi e a partire da giugno con iOS 14.6.

Al momento del lancio, gli abbonati ad Apple Music avranno accesso a migliaia di brani in Spatial Audio di artisti come J Balvin, Gustavo Dudamel, Ariana Grande, Maroon 5, Kacey Musgraves, The Weeknd e molti altri. Apple afferma che questa funzione fornirà un’esperienza audio rivoluzionaria e coinvolgente che consente agli artisti di mixare la musica in modo che il suono provenga da ogni lato.

Apple Music renderà inoltre disponibile il suo catalogo di oltre 75 milioni di brani in Lossless Audio. Apple utilizza l’ALAC (Apple Lossless Audio Codec) per preservare ogni singolo bit del file audio originale. Ciò significa che gli abbonati ad Apple Music potranno ascoltare la stessa identica cosa che gli artisti hanno creato in studio.
Apple afferma che 20 milioni di brani saranno disponibili in Lossless Audio al momento del lancio, con tutti i 75 milioni di brani disponibili entro la fine dell’anno.

Per impostazione predefinita, Apple Music riprodurrà automaticamente i brani in Dolby Atmos su tutte le cuffie AirPods ed anche Beats, che possiedono il chip H1 o W1, inoltre, anche i nostri iPhone, iPad e Mac potranno sfruttare questa nuova qualità sonora.

Apple Music riceverà costantemente nuove tracce Dolby Atmos ed offrirà una selezione curata di playlist Dolby Atmos, secondo Apple. Gli album Dolby Atmos avranno un badge sulla loro pagina dei dettagli per una facile scoperta degli utenti.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]