iOS 14.5.1: AGGIUNTA UN’IMPORTANTE CORREZIONE

Apple ufficializza un’importante correzione silenziosa avviata su iOS 14.5.1, che va a fixare un problema molto fastidioso.

iOS 14 Logo

Apple sembra stia risolvendo un bug veramente importante riscontrato da parecchi utenti possessori di un iPhone con iOS 14.5 ed iOS 14.5.1. Sto parlando del Tracciamento dei dati, ovvero il consentire alle applicazioni di abilitare o meno il monitoraggio di alcuni dei nostri dati, che purtroppo non funziona come dovrebbe, compromettendo la nostra privacy in alcuni casi e con alcune app.

ECCO COME ATTIVARE IL TRACCIAMENTO DEI DATI

Sui dispositivi con l’impostazione “Consenti alle app di richiedere il monitoraggio” disattivata, a tutte le app che richiedono il monitoraggio viene negata l’autorizzazione per impostazione predefinita e non possono accedere all’identificatore pubblicitario casuale del dispositivo, noto come IDFA, che genera proprio questa sorta di limitazione per tutelare la nostra privacy.

Le app non sono inoltre autorizzate a tracciare la tua attività utilizzando altre informazioni che identificano te o il tuo dispositivo, come il tuo indirizzo e-mail, sebbene questa politica non sia applicata a livello tecnico.

Si prevedeva che un aggiornamento del 3 maggio da parte di Apple avrebbe risolto il problema, ma i rapporti degli utenti che non sono stati in grado di ufficializzare la cosa, anche perché i problemi a molti persistevano dopo l’installazione dell’aggiornamento. Sulla base degli ultimi rapporti, tuttavia, sembra che Apple stia risolvendo il problema pian piano in tutto il mondo, rilasciando un fix in remoto per colmare la lacuna su iOS.

Insomma, attendiamo qualche giorno per ricevere tutti quest’importante novità a livello di sicurezza e privacy.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]