ANTEPRIMA: Audio Dolby Atmos e Lossless su iPhone

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, queste sarebbero le prime immagini in anteprima dell’audio Dolby Atmos e Lossless su iPhone.

Dolby Atmos, Lossless, Anteprima, Audio

Dei nuovi screenshot condivisi su Internet potrebbero dare un primo sguardo alle schermate delle nuove funzionalità audio Dolby Atmos e Lossless di Apple Music. Infatti, le seguenti immagini sono state condivise dal noto leaker DuanRui su Twitter, e probabilmente provengono dai social media cinesi come Weibo.

Come possiamo chiaramente vedere dalle immagini qui in basso, sia Dolby Atmos che il Lossless hanno un prompt di comandi da abilitare fisicamente durante l’ascolto, che mostrano le rispettive icone per entrambi. La seconda inquadratura mostra i 24 bit “Lossless” alla frequenza di 192 kHz, che saranno presto disponibili per gli utenti da giugno con iOS 14.7. Il più potente dei tre livelli audio Lossless di Apple, Hi-Res è per il vero profilo per gli audiofili e richiederà apparecchiature esterne come un convertitore digitale-analogico (DAC) USB per l’ascolto.

Sfortunatamente, gli screenshot non sono stati tradotti in lingua inglese o italiana, quindi non possiamo sapere esattamente cosa dicono. Tuttavia, sappiamo che l’audio Hi-Res e Lossless necessita di un’attivazione manuale a causa della grande quantità di dati necessari per utilizzarlo, quindi è possibile che questo sia un prompt di attivazione sull’utilizzo dei dati per lo streaming della musica. Dolby Atmos invece, verrà riprodotto automaticamente su qualsiasi cuffia AirPods o Beats con chip H1 o W1 e tramite gli altoparlanti integrati su iPhone, iPad e Mac, ma dovrà essere attivato tramite le impostazioni dell’app Musica.

Allo stato attuale, l’audio Lossless in qualsiasi formato non sarà disponibile per i possessori di cuffie wireless a causa dei limiti del Bluetooth, che non hanno una larghezza di banda sufficiente per essere veramente “lossless”, e quindi la limitazione è fisica e necessita di un cavo audio.

Insomma, aspettiamo il nuovo iOS 14.7 per godere di queste fantastiche novità audio?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]