iOS 15: SCOPERTA una NOVITÀ in ANTEPRIMA?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 15 avrà una grossa novità fotografica per iPad Pro 2021.
iOS 15 Logo

Un noto sviluppatore del settore Apple, ha recentemente rivelato una nuova funzionalità forse in arrivo con iOS 15 il 7 giugno 2021.

Lo sviluppatore, Sebastiaan de With, ha condiviso un primo sguardo alla nuova funzione fotografica che vedremo appunto con iOS 15 su iPad Pro 2021, ovvero la possibilità di effettuare delle macro. Attualmente, non è stato mai possibile effettuare degli scatti troppo ravvicinati con un iPhone o un iPad, a causa della scelta di Apple nell’adoperare specifiche tipologie di lenti fotografiche, ma adesso sembra che iPad Pro 2021 possa farlo tranquillamente, ma solo tramite l’ausilio del sensore LiDAR, che permette di utilizzare iPad come fosse un microscopio basilare, o una vera e propria fotocamera professionale, in modo da catturare dettagli ravvicinati a pochissimi centimetri.

Ad oggi, gli iPhone di ultima generazione possono mettere a fuoco oggetti a circa otto centimetri di distanza, ma la fotocamera di iPad Pro 2021 può avvicinarsi molto di più, consentendo riprese macro che non sono possibili su un ‌iPhone‌, a circa 3/4 cm.

La cosa strana di tutta questa faccenda, è che non ci sono stati cambiamenti al comparto fotografico, rispetto agli iPad Pro 2020, e quindi sembra semplicemente un potenziamento o uno sblocco lato software che arriverà con futuri aggiornamenti, ovvero iOS 15.

Inoltre, ci aspettiamo anche funzioni come il tracciamento del cibo all’interno dell’app Salute, ma non è chiara la sua diretta funzionalità o utilizzo vero e proprio. Potrebbe potenzialmente consentire agli utenti di registrare gli alimenti che consumano, fornendo dettagli nutrizionali e funzionalità di monitoraggio delle calorie, oltre all’integrazione con Apple Watch Serie 7, monitorando anche l’ipotetica glicemia che i rumors vociferano ormai da tempo.

Insomma, attendiamo il 7 giugno per scoprire questa e tantissime altre novità, durante il WWDC 2021.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]