AppleZein.net

[UPDATE] iOS 15: Apple PRESENTERÀ anche “homeOS”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple rilascerà anche homeOS 15 insieme ad iOS 15, watchOS 8 ed anche al nuovo macOS 12.

iOS 15, homeOS, 7 giugno 2021, WWDC 2021

Un annuncio di lavoro pubblicato da Apple ha menzionato la dicitura “homeOS”, un nuovo sistema operativo mai sentito prima d’oggi, ma che appare guarda caso poco prima del WWDC 2021 della prossima settimana.

Individuato dallo sviluppatore Javier Lacort, l’annuncio di lavoro Apple per un ingegnere iOS senior in Apple Music, menziona esplicitamente “homeOS” in due occasioni, insieme ad altri sistemi operativi Apple tra cui iOS, watchOS ed anche tvOS.

Lavorerai con gli ingegneri di sistema Apple, apprendendo i meccanismi interni di iOS, watchOS, tvOS ed homeOS, ottimizzando il tuo codice per le prestazioni in modi che solo Apple può fare. Unisciti al nostro team e fai davvero la differenza per gli amanti della musica di tutto il mondo.

È interessante notare che l’elenco di lavoro menziona homeOS come una “piattaforma mobile”, evidenziandolo apparentemente come più simile ad iOS e watchOS rispetto a sistemi come macOS e tvOS, ma non è chiaro il motivo per cui dovrebbe essere così o che cosa sia al 100%.

Il sistema operativo potrebbe semplicemente essere un rebranding dell’attuale software per HomePod, ed arrivare nella versione iOS 15 durante il WWDC 2021, per un homeOS 15 rilasciato agli sviluppatori.

All’inizio di quest’anno, il famoso sito Bloomberg News e più nello specifico il giornalista Mark Gurman, ha commentato che Apple non ha ancora una strategia unificante per il mercato casa intelligente, ma che sta lavorando ad un prodotto che unisce Apple TV ed HomePod in un connubio di speaker e display potente, veloce e con tantissime funzionalità per la domotica smart di casa ed ufficio

Insomma, scopriremo tutto il 7 giugno durante il WWDC 2021? Mi sa proprio di si!

AGGIORNAMENTO: Apple rimuove tutte le diciture homeOS dal sito ufficiale, a conferma del fatto che arriverà presto.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]