AirPower: RICARICA WIRELESS a LUNGO RAGGIO

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sta ancora lavorando sulla basetta AirPower, ma con ricarica wireless a lungo raggio.

AirPower, Arrivo, Marzo, 2018

Secondo Mark Gurman del famoso sito Bloomberg News, Apple sta continuando a lavorare su un futuro caricabatterie wireless che funzionerebbe in modo simile all’ormai messo da parte AirPower, riproponendo forse il marchio nei prossimi anni.

All’interno di un rapporto che delinea le ambizioni di Apple riguardanti la ricarica wireless, Gurman afferma che Apple sta “ancora esplorando” un caricabatterie wireless che potrebbe caricare più dispositivi come iPhone, Apple Watch ed AirPods contemporaneamente, e quindi c’è la forte possibilità che fra 1 o 2 anni lo vedremo arrivare sul mercato mondiale.

Apple ha annunciato per la prima volta ‌AirPower‌ a settembre 2017 insieme ad ‌iPhone‌ 8, iPhone 8 Plus ed ‌iPhone‌ X, e ha affermato che il prodotto di ricarica sarebbe stato lanciato entro il 2018. Nessun ‌AirPower‌ si è materializzato nel 2018 e dopo mesi di voci su problemi riguardanti lo sviluppo, Apple ha annullato il progetto a marzo 2019.

Il suo difetto era il surriscaldamento, che non era possibile dissipare con tutte quelle bobine wireless inserite sotto l’involucro in policarbonato, e quindi è stato letteralmente abbandonato da Apple tramite un annuncio pubblico.

Oltre a un caricabatterie wireless simile a ‌AirPower‌, si dice che Apple stia anche “indagando internamente” a metodi di ricarica wireless alternativi che possono funzionare su distanze maggiori e senza poggiare nulla su una basetta, ma semplicemente entrando all’interno di una stanza.

Chissà, forse un giorno vedremo uno stand wireless marchiato AirPower.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]