iPad Pro 2022: RETRO IN VETRO e RICARICA WIRELESS INVERSA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPad Pro 2022 avrà l’innovativa funzione di ricarica wireless inversa con iPhone ed AirPods.

iPad Pro 2022, Ricarica, Wireless, Inversa

Apple sta sviluppando un nuovo iPad Pro per il prossimo anno, che presenterà un’innovativa funzionalità di ricarica wireless inversa, come riporta il famoso sito Bloomberg News proprio oggi.

Per il nuovo ‌iPad Pro‌ 2021, Apple sta testando un retro in vetro per la prima volta, anziché un involucro in alluminio, per consentire proprio l’utilizzo di questa tecnologia wireless, che altrimenti non funzionerebbe. Apple ha implementato per la prima volta la ricarica wireless con iPhone 8, ‌iPhone‌ 8 Plus e iPhone‌ X con retro in vetro nel 2017, e da allora tutti gli iPhone‌ di punta hanno supportato la ricarica wireless. Questa cosa dovrebbe accadere anche nel mondo dei Mac, con i primi due modelli in arrivo ad inizio 2022.

Gli attuali iPad Pro 2021 si caricano ancora tramite porta USB-C o Lightning, ma l’abilitazione della ricarica wireless avvicinerebbe le funzionalità di iPhone‌ e di iPad, creando un connubio di accessori utilizzabili su ogni iDevice di Apple. Il lavoro sul nuovo ‌iPad Pro‌ è ancora nelle prime fasi di test, e Bloomberg avverte che i piani di Apple potrebbero cambiare o essere addirittura annullati prima del prossimo anno.

Tornando a parlare della ricarica wireless inversa su questo futuro e nuovo iPad Pro‌ 2022, questa funzione consentirebbe agli utenti di caricare iPhone, AirPods ed altri accessori, semplicemente appoggiandoli sul retro di iPad‌.

Insomma, non ci resta che aspettare!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]