AppleZein.net
Sconti Tech


iOS 15: NUOVO MULTITASKING e NOTIFICHE MIGLIORATE





Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 15 avrà notifiche migliorate ed un nuovo multitasking su iPad.

iOS 15 Logo

Manca solo 1 giorno al WWDC 2021, ed infatti domani pomeriggio scopriremo tutte le novità dei nuovi iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8 e macOS 12. Alcune novità stanno trapelando proprio in queste ultime ore, e si parla della riprogettazione di alcune sezioni di iPhone ed iPad, come conferma Mark Gurman del famoso sito Bloomberg News.

All’interno di un rapporto generale su cosa aspettarsi da Apple durante la Worldwide Developers Conference di domani, Gurman ribadisce il suo precedente rapporto fornendo anche alcune nuove curiosità. Ha affermato in precedenza che iPadOS 15 consentirà agli utenti di posizionare i widget ovunque nella HomeScreen. Oggi invece afferma che ci si possono aspettare miglioramenti al multitasking anche su iPadOS 15 con un cambio di look e di metodologia chiusura app.

Inoltre, Gurman afferma che, oltre ad importanti modifiche ad iMessage e ad un nuovo modo per gli utenti di impostare il proprio stato di “occupato” o “non disturbare” sul proprio iPhone, iOS 15 includerà anche un banner di notifiche in arrivo riprogettato, con un nuovo design.

Sugli aggiornamenti software di iPhone ed ‌iPad‌, gli utenti saranno ora in grado di impostare uno stato, ad esempio se stai guidando, dormendo, lavorando o se non vuoi essere disturbato per altri motivi, in modo tale da decidere tu stesso come gestire le notifiche in arrivo giorno per giorno, situazione per situazione.

Gurman sottolinea però anche che Apple ha lavorato su una schermata di blocco completamente ridisegnata per iPad‌ e iPhone‌, ma afferma che alcuni di questi cambiamenti sono stati rimandati al 2022 e quindi ad iOS 16, il prossimo anno.

Insomma, domani scopriremo tutto!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Da 11 anni cerco di dare un senso al mondo del web, trovando sempre strade nuove da intraprendere, con un tocco di follia.