iOS 14.6: Apple ABILITA FINALMENTE Dolby Atmos e Lossless

Apple ha ufficialmente rilasciato la nuova qualità Dolby Atmos e Lossless per Apple Music, su tutti gli iPad ed iPad con iOS 14.6.

Dolby Atmos, Lossless, Anteprima, Audio

Annunciate nel mese di maggio, Apple rilascia ufficialmente le funzionalità di Dolby Atmos e Lossless per iPhone, iPad e Mac, offrendo opzioni di qualità musicale senza perdita di dati nel suo intero catalogo e soprattutto senza costi aggiuntivi.

La compressione audio senza perdita riduce la dimensione del file originale di un brano preservando tutti i dati. Apple Music sta rendendo disponibile il suo intero catalogo di oltre 75 milioni di brani in audio Lossless e Dolby Atmos su Apple Music: “Lossless” si riferisce all’audio che arriva fino a 48kHz e “Hi-Res Lossless” si riferisce all’audio da 48kHz a 192kHz.

Gli utenti possono ascoltare da oggi interi album selezionati con uno spazio sonoro 3D immersivo tramite le AirPods 2, AirPods Pro, AirPods Max e cuffie Beats con chip H1 o W1. Apple ha affermato di collaborare con artisti tra cui Ariana Grande, Maroon 5, Kacey Musgraves e molti altri per il lancio iniziale del Dolby Atmos su Apple Music.

Questa funzione è disponibile da oggi per tutti gli abbonati ad Apple Music con circa 20 milioni di brani con compatibilità Lossless ed entro la fine dell’anno, tutti i 75 milioni di brani nel catalogo supporteranno questa qualità superiore. Per abilitare la funzione, basta andare su Impostazioni/Musica ed abilitare il Dolby Atmos.

Insomma, godetevi la massima esperienza utente audio possibile.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]