WhatsApp: GRAVISSIMA TRUFFA in ITALIA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, in Italia scoppia una nuova truffa su WhatsApp, riguardante i Green Pass vaccinali.

WhatsApp, Truffa, Attenzione, iPhone, Android

Sono molti i messaggi di truffa che stanno arrivando nelle ultime settimane su WhatsApp, riguardanti una nuova gravissima truffa che sfrutta l’applicazione WhatsApp per diffondersi, promettendo un Green Pass vaccinale, tramite un semplice messaggio in chat.

In sostanza, a chi riceve questo messaggio viene proposto di scaricare il Green Pass ufficiale del ministero della salute, che comprova l’avvenuta doppia dose di vaccino in Italia, e che ti permette poi di camminare liberamente in giro per il mondo senza mascherina. Ovviamente ragazzi, non sto qui a dirvelo, non esiste legge alcuna che indichi come un semplice Green Pass ti dia la possibilità di non indossare la mascherina: vi ricordo che indossare la mascherina o meno, dipende dalle leggi vigenti sul paese di destinazione e comunque sia, il Green Pass attualmente non da la possibilità di non indossare la mascherina, ma solo di viaggiare e partecipare ad eventi a numero chiuso e solo per possessori del Green Pass.

Il consiglio che posso darvi è di segnalare alle autorità un qualsiasi sms o messaggio su WhatsApp non ufficiale del ministero della salute, in modo da acciuffare questi maledetti truffatori che giocano sull’ignoranza della gente, semplicemente chiamando il 112.

Insomma, basta truffare e basta farsi truffare!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]