WhatsApp: IN ARRIVO un’IMPORTANTE NOVITÀ

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, WhatsApp lavora al lancio di una nuova ed importante funzione per risparmiare memoria.

WhatsApp Logo

In un futuro non molto lontano, arriverà un nuovo aggiornamento dell’app ufficiale di WhatsApp, che consentirà a tutti gli utenti di inviare immagini e video selezionando la qualità del file stesso. In questo modo, sarà possibile sia rendere qualitativamente maggiori alcune immagini e video che inviamo agli amici, oppure risparmiare spazio ricevendo ed inviando file con una qualità minore e quindi anche un minor peso sullo spazio memoria residuo di iPhone.

Come riportato da WABetaInfo, il servizio sta testando ben 3 diverse opzioni di qualità durante l’invio di immagini e video, in modo da aiutare le persone ad ottimizzare il consumo anche della rete dati cellulare a GB mensili: si parla di un buon 50% di dati risparmiati tramite WhatsApp ogni mese, che potrete utilizzare per altro.

Impostazioni

  • Auto (consigliato): WhatsApp sceglie la migliore compressione per media specifici;
  • Migliore qualità: applica una compressione inferiore per inviare i media con la migliore qualità;
  • Risparmio dati: applica la compressione quando l’opzione Risparmio dati è attivata.

Non è chiaro quando WhatsApp potrebbe terminare il processo di test per rilasciare l’update al pubblico, ma sicuramente vedremo tutto questo dopo l’estate.

In fine, vi dico anche che WhatsApp sta lavorando sui backup iCloud crittografati e protetti da password, dandoci la possibilità di trasferire l’intero archivio delle conversazioni da iPhone ad Android o da Android ad iPhone, creare media che si auto-distruggono e molto altro ancora.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]