iPhone 14: NUOVA FOTOCAMERA PERISCOPICA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha ottenuto la concessione di un importante brevetto per il futuro iPhone 14.

iPhone 14, Fotocamera, Periscopio, Zoom

Apple ha recentemente ottenuto un brevetto davvero importante, che riguarda l’ormai prossimo arrivo di una fotocamera periscopica all’interno di iPhone 14, lo smartphone Apple che ci aspettiamo per il 2022.

Il brevetto, individuato dal famoso sito Patently Apple, è semplicemente intitolato “Fotocamera piegata” ed è stato depositato presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti.

Per chi ancora non conoscesse le fotocamere periscopiche, si tratta di uno zoom potenziato grazie alla rifrazione della luce sulle apposite lenti. In questo specifico caso, il brevetto spiega che l’ottica della fotocamera è piegata, quindi la luce assorbita dal sensore di immagine, viene piegata letteralmente, consentendo un maggiore zoom ottico ed una migliore qualità dell’immagine, pur mantenendo un design dell’obiettivo compatto e non ingombrante.

La tecnologia Periscope consentirebbe di aumentare notevolmente lo zoom ottico sugli iPhone, ben oltre gli attuali limiti di 2x e 2,5x, che si trovano rispettivamente su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Addirittura, ci aspettiamo uno zoom tra i 10x ed i 20x, anche se questa tecnologia sarà disponibile solo a settembre 2022, secondo alcune informazioni provenienti da diversi rumors.

Insieme a questa novità, per iPhone 14 ci aspettiamo anche una nuova tecnologia di visualizzazione ProMotion, che consentirà una frequenza di aggiornamento di ben 120Hz sullo schermo, su tutti i modelli della gamma di iPhone 2022, dopo il debutto su iPhone che avrà proprio quest’anno con iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max, ma anche n nuovo display senza barra sensori Notch e quindi a tutto schermo, che per la prima volta non avrà bordi praticamente da nessuna parte, inglobando una nuova tecnologia forata per gli schermi, che nasconde all’occhio umano la presenza di sensori o fotocamere al di sotto del display, permettendo una visione pulita e nitida davvero senza eguali.

Insomma, non vediamo l’ora di scoprire cosa ci aspetta!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]