Apple Watch Series 8: SENSORE GLICEMIA e TEMPERATURA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple inserirà un nuovo sensore per il calcolo della glicemia su Apple Watch Series 8.

Apple Watch Series 8, Sensore, Sangue, Glicemia

Rockley Photonics, noto fornitore di Apple, ha appena presentato un rinnovato e nuovo sistema di sensori sanitari che potrebbe aiutare a portare la misurazione continua e non invasiva della glicemia ad un futuro Apple Watch Series 8.

La startup britannica di elettronica, che ha un accordo di fornitura e sviluppo in corso con Apple, ha scritto in un comunicato stampa sul sito Web, che il nuovo sistema di sensori sanitari digitali è come avere una vera clinica al polso. È in grado di misurare la glicemia in modo non invasivo, tra le altre cose, un sacro graal per i pazienti affetti da diabete.

Il sistema di sensori consente il monitoraggio simultaneo di altri biomarcatori, tra cui la temperatura corporea interna, la pressione sanguigna, l’idratazione corporea, tasso alcolemico, il lattato e l’andamento del glucosio.

Rockley è specializzata in sensori ottici non invasivi per il rilevamento della pressione sanguigna, della temperatura corporea, della glicemia, dei livelli di alcol e altro ancora. Simile al sensore ottico della frequenza cardiaca integrato nel cristallo posteriore dell’Apple Watch, il sensore di Rockley utilizza la luce ad infrarossi per rilevare le suddette metriche attraverso la pelle, senza far sentire nulla all’utente.

Insomma, vedremo il prossimo anno tutte queste novità in campo medico?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]