iPad mini 6: ALTRE INFO, PREZZO e DATA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPad mini 6 avrà un’altra importante novità sperimentata e creata interamente da Apple.

iPad mini 6, Display, miniLED

Si dice che Apple stia pianificando il lancio ufficiale di un nuovo iPad mini di sesta generazione, che comprenderà un’intera riprogettazione significativa del design e quindi del corpo, ma anche un nuovo display da 8,5 pollici con cornici più sottili, un pulsante di accensione con inglobato il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali Touch ID, rimuovendo quindi il tasto home, ed in fine una porta USB-C invece dell’ormai classico connettore Lightning.

Ma, secondo un’anteprima pubblicata oggi dal famoso sito DigiTimes, iPad mini 6 presenterà anche un nuovissimo display a mini-LED, proprio come l’attuale iPad Pro 2021 da 12,9 pollici. Infatti, il produttore BLU Radiant avvierà le spedizioni per i dispositivi Apple con retroilluminazione a mini-LED nel 3Q del 2021, sia per i nuovi ed ormai prossimi MacBook Pro, ma anche per questo atteso iPad mini, che consentirà diversi vantaggi rispetto al classico LED: maggiore luminosità, contrasto migliorato e neri più profondi in stile schermo OLED.

Il famosissimo analista Ming-Chi Kuo ha precedentemente affermato che un iPad mini con display a mini-LED era in lavorazione da parte di Apple, ma ha detto anche che sarebbe stato un modello da 7,9 pollici lanciato nel 2020, una previsione che poi non si è avverata. Apple ha infatti cambiato gli ultimi piani inerenti alla categoria “mini” di iPad, rinnovando solo quest’anno il design, secondo le ultime informazioni. Ci aspettiamo inoltre un lancio tra ottobre e novembre 2021, durante un prossimo Apple Event.

Prezzo? 499€, o almeno così dicono i rumors!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]