Apple LAVORA ad un SUPER DISPLAY ESTERNO

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sta lavorando ad un nuovo super display esterno, con processore integrato.

Display, Esterno, Chip, A13 Bionic

Apple sta sviluppando un display esterno che include un chip A13 Bionic con Neural Engine, secondo un nuovo rumor del sito 9to5Mac. Il chip A13 con Neural Engine servirebbe presumibilmente come eGPU, anche se maggiori dettagli sono attualmente ancora assenti.

Avere una CPU/GPU integrata all’interno di un display esterno potrebbe aiutare i Mac a fornire grafica ad alta risoluzione, ma ovviamente senza utilizzare tutte le risorse del chip interno del computer, ma spostando il carico direttamente sullo schermo esterno. Apple potrebbe anche combinare la potenza del SoC del display con quella del SoC integrato nei Mac, per fornire prestazioni nettamente maggiori per l’esecuzione di attività grafiche intensive.

Ci sono state voci già nel 2016, che suggerivano come Apple stesse lavorando ad una nuova versione del display Thunderbolt, che includeva però anche una scheda grafica, ma nessun display del genere si è mai materializzato. In effetti, nessun display con marchio Apple è uscito prima del Pro Display XDR introdotto nel 2019, ma il Pro Display XDR è solo un display senza GPU inclusa.

9to5Mac ritiene che il display con chip A13 sarebbe un sostituto del Pro Display XDR, ed è possibile che la versione di rilascio di tale display utilizzi un chip ancora più potente dell’A13, introdotto per la prima volta con l’ iPhone 11.

Il prezzo? Non aspettiamoci qualcosa in meno di 5000€.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]