Apple BLOCCA iOS 14.6. Ecco COSA cambia!

Apple ha deciso di bloccare le firme digitali della versione software iOS 14.6 per iPhone d iPad, per evitare il Jailbreak ed i downgrade.

iOS 14, Blocco, Firme Digitali

Apple ha recentemente bloccato le firme digitali della versione iOS 14.6, impedendone il downgrade ed il jailbreak a tutti, per chi volesse rieffettuarlo salvando i dati, oppure no.

Per chi non sapesse cos’è il downgrade, è la capacità non certificata da Apple, di poter tornare ad una versione precedente del software. Bloccando queste firme infatti, non vi è più la possibilità di tornare a queste versioni di iOS, anche se ovviamente non certificate ed approvate da Apple.

È quindi da oggi più sicuro utilizzare la versione iOS 14.6, che blocca una parte di ciò che ne impediva la manomissione, e quindi la possibilità di sfruttare una falla di sistema per potervi accedere impropriamente.

Per chi non lo sapesse, il downgrade è una pratica non certificata ne approvata da Apple, che permette di tornare indietro di diverse versioni software, avendo appunto le firme digitali salvate, grazie a programmi appositamente creati, mentre il jailbreak è l’installazione di un’applicazione alternativa ad iOS, chiamata Cydia, che sfrutta una falla di sistema, ovvero una vulnerabilità, per installarla ed aggiungere funzioni al sistema.

Privacy e sicurezza adesso sono più concrete nei vostri iPhone ed iPad.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una magliettafelpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs