iPhone 13: NUOVE IMPORTANTI INFORMAZIONI

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, arrivano nuove informazioni sull’intera gamma degli iPhone, ormai imminente.

iPhone 13, ProRes, Portrait Mode Video

Gli iPhone 13 saranno caratterizzati da un’ondata di nuove fotocamere e funzioni che le riguardano, aggiungendo diverse caratteristiche su misura per gli utenti professionali, come ad esempio il ProRes per i video, la registrazione verticale sempre dei il video e molto altro, secondo un nuovo rapporto di Mark Gurman del famoso sito Bloomberg News.

Secondo Gurman, Apple prevede di includere i video in modalità Ritratto nella gamma iPhone 2021, che consentirà agli utenti di registrare video con un ulteriore effetto bokeh dietro il soggetto. Apple ha rilasciato la modalità Ritratto con iPhone‌ 7 Plus, ma da allora è rimasta esclusiva per le foto. Vale la pena notare che con iOS 15 questo autunno, FaceTime otterrà la modalità Ritratto per tutti i dispositivi compatibili.

Inoltre, per i nuovi iPhone 13, Apple prevede di aggiungere la funzione internamente denominata Cinematic Video, che creerà l’effetto e consentirà agli utenti di modificare la quantità di sfocatura dopo la registrazione di un video.
Oltre ai video in modalità verticale, Apple sta anche pianificando di portare il ProRes per i video su ‌iPhone‌, che consentirà agli utenti di registrare video in un formato di qualità superiore, offrendo anche più controlli di modifica in tempo reale. Simile al ProRaw per le foto, il ProRes potrebbe essere esclusivo solo per i modelli “Pro”, ovvero iPhone 13 Pro ed ‌iPhone 13‌ Pro Max.

Apple sta anche pianificando un’iterazione più avanzata dei filtri fotografici standard per i fotografi con i suoi prossimi iPhone. Invece di applicare un filtro all’intera foto, i prossimi iPhone applicheranno con precisione “modifiche a oggetti e persone attraverso le foto utilizzando l’intelligenza artificiale”.

Gli utenti potranno scegliere tra diversi stili da applicare alle loro foto, incluso uno per mostrare i colori ad una temperatura più calda o più fredda mantenendo i bianchi neutri. Un’altra opzione aggiungerà un aspetto più drammatico con ombre più profonde e più contrasto, e l’azienda sta pianificando anche uno stile più equilibrato per mostrare ombre e colori realistici con un aspetto più luminoso.

Gurman oggi ha anche riconfermato che i prossimi iPhone saranno dotati di un chip A15 più veloce, una barra sensori Notch più piccola ed una nuova tecnologia di visualizzazione che consentirà una frequenza di aggiornamento display di 120Hz.

Insomma, settembre si avvicina!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]