Apple Watch Series 8: SENSORE di MONITORAGGIO IDRATAZIONE

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto inerente ad un Apple Watch con sensore per il monitoraggio dell’idratazione corporea.

Apple Watch Series 8, Sensore, Monitoraggio, Idratazione

Apple ha sviluppato un sensore di idratazione unico nel suo genere, progettato esclusivamente per un Apple Watch ancora in fase di sviluppo, come rivela un recente deposito aziendale di brevetti inerenti alla cosa.

Il brevetto, individuato per la prima volta dal famoso sito Patently Apple, è intitolato “Misurazione dell’idratazione con uno smartwatch” ed è stato concesso dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti.

Il sensore di idratazione assume la forma di elettrodi non invasivi posizionati sulla pelle, e viene descritto come una soluzione affidabile, elegante e non invasiva ovviamente. Il sensore funziona misurando le proprietà elettriche del sudore di chi indossa l’Apple Watch, calcolando l’idratazione media di un soggetto e quindi ci permetterà di sapere quando è necessario bere, magari impostando delle soglie di idratazione quotidiana da raggiungere.

Le proprietà elettriche, come la conduzione elettrica, possono rappresentare una concentrazione di elettroliti nella traspirazione, che a sua volta rappresenta un livello di idratazione dell’utente, convertito poi in dati da leggere sull’app Salute o in tempo reale.

Non sappiamo quando questo sensore prenderà vita realmente su un Apple Watch in commercio, ma si ipotizza il prossimo anno con Apple Watch Series 8, dato che ci aspettiamo anche nuovi sensori per il monitoraggio della glicemia ed anche del tasso alcolemico nel sangue.

Insomma, non ci resta che aspettare settembre 2022, ed intanto goderci la Series 7 il mese prossimo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]