RUBAVANO Apple Watch in un AEROPORTO ITALIANO

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, dei furbetti rubavano Apple Watch dimenticati all’interno di un aeroporto italiano.

Apple Watch, Rubato, Ladro, Aeroporto, Catania

All’interno di un aeroporto italiano sono avvenuti diversi furti in queste ultime settimane. In particolare, si parla dell’aeroporto di Catania (Fontanarossa), dove gli Apple Watch dei passeggeri sono stati presi di mira prima dell’imbarco effettivo.

Grazie alle analisi delle telecamere di sorveglianza ed al segnale gps degli stessi dispositivi, è stato possibile in due diversi casi rintracciare gli autori dei furti, che sono stati prontamente denunciati.

A dare l’allarme è stata la polizia di frontiera, che ha denunciato attualmente ben tre persone, accusate di essere responsabili di svariati furti avvenuti durante le fasi dei controlli di sicurezza poco prima dell’imbarco. Ad esempio, lo scorso 19 agosto, dopo aver ricevuto una denuncia, gli agenti della squadra di polizia Giudiziaria hanno visionato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, identificando diversi responsabili del furto di un Apple Watch, avvenuto qualche minuto prima sotto gli occhi di tutti gli ignari passanti per caso o passeggeri. Si tratta di un uomo e di una donna recidivi: anziché riconsegnarlo al personale in servizio e restituirlo così al legittimo proprietario, lo hanno celato tra le proprie cose per poi imbarcarsi a bordo di un volo diretto a Bergamo. Sono quindi stati allertati i colleghi della città di destinazione, che hanno subito individuato e bloccato i due, recuperando la refurtiva.

In fine, il 23 agosto è stato denunciato un altro passeggero, ovviamente sempre per il furto di un altro Apple Watch. In questo caso, il segnale emesso dal dispositivo ne indicava la presenza all’interno dell’aerostazione. Gli agenti si sono quindi recati all’interno della sala partenze e sono riusciti ad individuare la persona che se ne era illecitamente impossessata. Il responsabile del furto aggravato era in procinto di imbarcarsi su un volo Alitalia in partenza alla volta di Roma Fiumicino e, una volta scoperto, ha riconsegnato il maltolto alla legittima proprietaria discolpandosi.

Casi simili avvengono ogni giorno in molti aeroporti, ma sembra proprio che qui da me a Catania ci diano dentro…

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]