UFFICIALE: MOTO e SCOOTER possono DANNEGGIARE iPhone

Apple ha ufficialmente rilasciato un nuovo documento, dove parla di cosa potrebbe danneggiare le componenti internet di un iPhone.

iPhone, Danneggiare, Moto, Scooter, Motorini

Apple ha pubblicato oggi un nuovo documento ufficiale di supporto, avveertendo gli utenti possessori di iPhone, che le fotocamere dei loro dispositivi potrebbero essere danneggiate dall’esposizione a determinate frequenze vibrazionali come quelle generate dai motori degli scooter o delle motociclette ad alta potenza.

Gli obiettivi della fotocamera ‌iPhone‌ con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) o autofocus a circuito chiuso (AF), sono soggetti a questo danno a causa dell’uso dei giroscopi e/o sensori magnetici per aiutare a compensare il movimento e le vibrazioni durante la ripresa di foto e/o video.

I sistemi OIS e AF ad anello chiuso di iPhone sono progettati per durare nel tempo. Tuttavia, come nel caso di molti dispositivi elettronici di consumo, ovvero ad esempio moltissimi smartphone Android, l’esposizione diretta a lungo termine a vibrazioni di elevata ampiezza entro determinati intervalli di frequenza, può degradare le prestazioni di questi sistemi e portare ad una riduzione della qualità dell’immagine per foto e video. Si consiglia di evitare di esporre il proprio iPhone a vibrazioni estese ad alta ampiezza.

A causa di questo rischio, Apple consiglia agli utenti di non collegare i propri iPhone direttamente al telaio o al manubrio di tali motociclette, poiché la trasmissione diretta delle vibrazioni può essere peggio della vibrazione in tasca. Apple consiglia persino agli utenti di montare i propri dispositivi su dispositivi a bassa potenza come ciclomotori e scooter elettrici, utilizzando anche un supporto antivibrante per ridurre al minimo le possibilità di danni permanenti.

Per farla breve: tutti i modelli iPhone‌ da ‌iPhone‌ 6 in poi, possiedono l’OIS e/o AF ad anello chiuso e sono potenzialmente interessati da questi danni.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]