iOS 15: MIGLIORATO il FACE ID su TUTTI gli iPhone

Apple rilascia iOS 15 per tutti ed aggiunge degli importanti miglioramenti per tutti gli iPhone che supportano il Face ID.

iOS 15, Face ID, Migliorato, iPhone

Gli aggiornamenti iOS 15 ed iPadOS 15, rilasciati ieri da Apple per tutti, aggiungono diverse migliorie al sensore per il riconoscimento facciale Face ID. In sostanza, vengono applicati dei nuovi modelli anti-spoofing, migliorando ulteriormente la sicurezza del riconoscimento facciale da iPhone X e versioni successive, ma anche sui modelli di iPad Pro con Face ID.

Secondo il documento inerente al supporto per la sicurezza di Apple, c’era una vulnerabilità all’interno del Face ID, che poteva consentire di sbloccare ed autenticare un iPhone‌ utilizzando un modello 3D costruito appositamente per somigliare al proprietario dell’‌iPhone‌, anche se si parla di casi veramente rari ed estremi.

Apple afferma che questo problema è stato risolto attraverso miglioramenti alla funzione Face ID, disponibile su ‌iPhone‌ X, iPhone XR, ‌iPhone‌ XS (tutti i modelli), iPhone 11 (tutti i modelli), iPhone 12 (tutti i modelli), ‌iPad Pro‌ (11 pollici) ed ‌iPad Pro‌ (3a generazione).

Ci sono una serie di altre correzioni di sicurezza incluse nell’aggiornamento ‌iOS 15‌, ma nessuno degli exploit è stato elencato come utilizzato nella vita di tutti i giorni. Si è infatti verificato un problema con il motore neurale che poteva consentire ad un’applicazione di eseguire codice arbitrario con privilegi di sistema su dispositivi con un motore neurale, ma anche un bug CoreML che poteva consentire agli aggressori di causare la chiusura imprevista dell’applicazione o l’esecuzione di codice arbitrario.

Insomma, aggiornate ad iOS 15 per incrementare la vostra sicurezza quotidiana.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]