iPhone 13 Pro Max: ABILITATA la SUPER RICARICA RAPIDA

Apple ufficializza un potenziamento della ricarica per i nuovi iPhone 13 Pro Max, ovvero la super ricarica rapida con un maggiore wattagio.

iPhone 13 Pro, Ricarica, Rapida, 27W

Nonostante non sia stato pubblicizzato da Apple, il nuovo iPhone 13 Pro Max è in grado di ricaricare più velocemente la batteria, grazie alla sua capacità di poter supportare fino a 27 W se collegato ad un adattatore di alimentazione USB-C da 30 W o superiore, secondo i test condotti da ChargerLAB. Per fare un confronto, iPhone 12 Pro Max è in grado di caricare fino ad una velocità compresa tra i 21 W ed i 22 W con un adattatore di alimentazione equivalente.

Vale la pena notare che iPhone 13 Pro Max non sostiene la potenza di picco pari a 27 W per l’intero ciclo di ricarica, a causa di problematiche relative all’aumento del calore interno, ma il dispositivo dovrebbe comunque caricarsi leggermente più velocemente di iPhone 12 Pro Max.

Non è chiaro se anche il più piccolo iPhone 13 Pro sia in grado di caricare fino a 27 W di velocità. iPhone 13 standard ed iPhone 13 mini sono limitati all’incirca alle stesse velocità di ricarica dei modelli equivalenti agli iPhone 12. Ma comunque, forse è proprio a causa del surriscaldamento che Apple non ha promosso la funzione durante l’Apple Event.

Insomma, caricare troppo rapidamente le batterie a litio usura la batteria precocemente? Si, ma quindi che senso ha?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]