Apple RILASCIA una NUOVA FUNZIONE per AirPods Pro ed AirPods Max

Apple rilascia ufficialmente la nuova funzione di ritrovamento tramite l’app Dov’è, per le AirPods Pro e per le AirPods Max.

AirPods Pro, Ritrovare, Dov'è, AirPods Max

Con l’arrivo del nuovo iOS 15, Apple ha promesso una nuova funzionalità destinata alle AirPods Pro ed anche alle AirPods Max. Si parla infatti della possibilità di ritrovare le AirPods, qualora dovessimo perderle, proprio in stile AirTag, tramite l’applicazione Dov’è, installata su tutti i nostri iPhone ed iPad.

Questa novità però non è mai stata rilasciata in alcuna versione in beta di iOS 15, ma proprio oggi, grazie ad un aggiornamento del firmware delle AirPods 2 (anche se non possiedono la suddetta funzione), delle AirPods Pro e delle AirPods Max, la funzione è stata ufficialmente rilasciata al pubblico. Bisogna infatti solo possedere iOS 15 installato sul vostro dispositivo che lo supporta.

Ma come funziona il ritrovamento? Simile a quello proposto su AirTag, quando ci troviamo a breve distanza dalle AirPods in questione, gli utenti saranno ora in grado di ottenere un indicatore visivo della loro posizione prossima, in modo da ritrovarle velocemente con l’app Dov’è, ed evitare furti o smarrimenti indesiderati. L’interfaccia di ricerca nelle vicinanze AirTag utilizza un tema verde, ma la versione per le AirPods è blu, probabilmente per indicare che non è precisa o come la capacità di localizzazione di AirTag, o semplicemente per differenziare i due diversi prodotti.

Inoltre, tramite la modalità smarrito i clienti iPhone che smarriscono le loro AirPods potranno ora lasciare un messaggio per farsi contattare al proprio numero di telefono. Se le AirPods vengono poi prelevate da qualcun altro ed associati ad un dispositivo iOS, verrà mostrato il messaggio Modalità smarrito per aiutare a restituire l’oggetto smarrito al suo proprietario originale, e le AirPods non potranno essere utilizzate da chi le ha “ritrovate” o rubate.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]