Perché NON SI TROVANO gli iPhone 13?

Cerchi uno dei nuovi iPhone 13 o iPhone 13 Pro? Sai perché al momento non si trovano praticamente da nessuna parte?

iPhone 13, Dove, Trovarli, Carenza, Chip

Il mondo ha subito un duro colpo lo scorso anno, a causa del COVID-19. Oggi però, non parleremo di salute, anche perché non è di competenza sicuramente di un blog tech come il nostro, ma parleremo dei problemi derivati da questa pandemia.

Da diversi mesi il settore Tech e anche quello dell’auto, è stato travolto dalla cosiddetta crisi dei chip, ovvero una scarsa quantità di materiali estratti nel tempo, che non permettono la produzione in massa di tantissime componenti, tra le quali troviamo anche i preziosi chip, utili per il funzionamento di ogni prodotto tecnologico sul mercato e non.

Tutto è iniziato con il lockdown dello scorso anno: le restrizioni sanitarie hanno implicato, com’è ovvio, un ridimensionamento dell’offerta di chip e semiconduttori, al giorno d’oggi un tassello fondamentale nella produzione di un’autovettura, come cita la nostra fonte.

TROVA iPhone 13 DA QUI

Oltretutto, lo smartworking ha portato ad un incremento delle vendite globali di smartphone, tablet, computer e di tutta l’elettronica di consumo, generando quindi un enorme afflusso di chip nello scorso anno.

In fine, a completare il crack globale degli ultimi 2 anni, ci si sono messi anche due diversi incidenti degni di nota, avvenuti proprio a marzo di quest’anno: un incendio all’interno di un impianto della Renesas Electronics, che produce tantissime componenti elettroniche per il mondo, e pochi giorni dopo, la portacontainer Ever Given ha bloccato il Canale di Suez, principale via di comunicazione per mare tra Asia ed Europa, scatenando il caos nella grande logistica internazionale.

Torniamo quindi agli iPhone 13, anche se ormai avrete capito la motivazione per la quale non vi sono tantissime scorte di questi nuovi modelli di smartphone Apple, comprendendo anche il nuovo Apple Watch Series 7. Posso dirvi però, che le scorte stanno pian piano arrivando, ed il cammino verso la ripresa economica è ancora lontano ma non lontanissimo. Vediamo già diversi segnali di ripresa nelle spedizioni, e sospettiamo che per il periodo natalizio ci siano nuove scorte per tutti, o quasi.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]