macOS Monterey: GROSSI PROBLEMI con la RAM

Secondo la segnalazione di centinaia di utenti, al momento, macOS Monterey ha dei grossi problemi con la memoria RAM residua.

macOS Monterey Logo

Alcuni utenti, che di recente hanno eseguito l’aggiornamento a macOS Monterey, stanno riscontrando un bug noto come “la perdita di memoria RAM”, uno scenario in cui un processo eseguito su macOS viene bloccato e rimane in esecuzione per periodi prolungati in background, consumando quantità elevate di memoria RAM.

È difficile individuare con precisione quali modelli di Mac sono interessati. Tuttavia, la gamma è relativamente ampia, compresi i nuovissimi MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici appena rilasciati. I rapporti su Twitter, Reddit e forum di supporto Apple segnalano diverse applicazioni o funzionalità integrate che commettono questo consumo anomalo, ma non esiste nulla di specifico nel complesso. Infatti, la RAM si riempie in modo anomalo, senza una vera e propria motivazione. Si tratta quindi di un enorme bug a macOS Monterey, che sui Mac portati influisce parecchio anche sulle prestazioni della durata batteria, mentre sugli iMac influisce in fattore prestazioni.

Alcuni rapporti segnalano due anomalie specifiche a macOS però, ovvero il Centro di controllo ed anche un pop-up che riferisce la bassa quantità di memoria RAM residua.

Insomma, attendiamo macOS Monterey 12.0.1!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]