iOS 16: ARRIVANO le PRIME INFO!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, arrivano le prime informazioni sul futuro iOS 16, disponibile per iPhone ed iPad.

iOS 16 Logo

Secondo Rolfe Winkler del Wall Street Journal, Apple sta pianificando una nuova funzionalità per iPhone ed Apple Watch, che sarà disponibile con i nuovi iOS 16 e watchOS 9. In sostanza, la novità consentirà ai dispositivi di rilevare se sei coinvolto in un incidente stradale e di chiamare automaticamente il 911 o 112 nel nostro caso, per ricevere subito assistenza medica sul posto.

Apple prevede di lanciare la funzione proprio a settembre 2022, con l’uscita ufficiale di iOS 16, e prenderà il nome di “rilevamento degli arresti anomali”, come afferma il rapporto di oggi, che cita dei documenti aziendali e persone che hanno familiarità con la questione.

La funzione utilizzerebbe i sensori già presenti sugli attuali modelli di iPhone ed Apple Watch, come l’accelerometro per “rilevare gli incidenti stradali mentre si verificano”, misurando un improvviso picco di forza gravitazionale, più comunemente noto come forza g.

Il rapporto afferma anche che Apple ha testato la funzione nell’ultimo anno, raccogliendo dati condivisi in forma anonima dagli utenti possessori di iPhone ed Apple Watch. I dispositivi hanno apparentemente già rilevato più di 10 milioni di sospetti impatti di veicoli. Come con qualsiasi funzionalità in fase di test, il rapporto avverte che Apple potrebbe scegliere di non rilasciarlo alla fine. Per la precisione, Apple ha utilizzato i dati delle chiamate al 911 per migliorare la precisione del suo algoritmo di rilevamento degli incidenti, poiché una chiamata di emergenza associata ad un impatto sospetto, conferma che si tratti effettivamente di un incidente stradale, secondo i documenti.

La funzione suona simile alla Fall Detection su Apple Watch Series 4 e versioni successive, ovvero il rilevamento delle cadute, che può rilevare se chi lo indossa ha subito una caduta violenta e chiamare automaticamente i servizi di emergenza a meno che gli utenti non indichino subito di stare bene.

Insomma, una prima ed eccezionale novità per questo futuro iOS 16?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]