Apple OBBLIGATA a RIAMMETTERE Fortnite su App Store?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sarebbe stata obbligata a riammettere Fortnite su App Store entro una certa data.

Fortnite, Ban, App Store, Apple

A seguito di un’udienza virtuale di questi giorni, il giudice Yvonne Gonzalez Rogers ha negato la richiesta ad Apple di ritardare l’attuazione di un’ingiunzione permanente, che richiederà ad Apple di apportare modifiche significative al suo App Store.

Come parte della sentenza nella causa Apple contro la Epic Games, attuale proprietaria di Fortnite, il giudice Gonzalez Rogers richiede ad Apple di consentire agli sviluppatori l’aggiunta a collegamenti in-app per siti Web esterni, aprendo la strada ad opzioni di pagamento alternative che non richiedono agli sviluppatori di utilizzare l’in-app ufficiale.

Nella sentenza originale, ad Apple sono stati concessi 90 giorni per implementare queste modifiche. Apple in ottobre ha presentato una richiesta per chiedere più tempo e la società di Cupertino alla fine ha voluto aspettare per implementare eventuali nuove funzionalità di App Store, fino alla conclusione di tutti i ricorsi nella causa Epic contro Apple.

La richiesta di Apple è stata successivamente respinta ed il giudice non sta fornendo ad Apple ulteriore tempo per aggiungere la funzionalità ‌App Store‌ richiesta, quindi le modifiche dovranno essere apportate entro il 9 dicembre. In base alla formulazione della sentenza iniziale, ad Apple sarà vietato limitare gli sviluppatori dall’inclusione di metodi di pagamento alternativi ed esterni.

Il giudice Gonzalez Rogers ha affermato che Apple voleva “un soggiorno a tempo indeterminato senza alcun obbligo di fare uno sforzo per conformarsi” e che ci sono “più strade” per consentire ad Apple di rispettare l’ingiunzione proteggendo gli utenti. Inoltre, ha anche affermato che gli sviluppatori app dovrebbero essere in grado di scegliere di utilizzare il sistema di acquisto in-app o un altro sistema. “L’informazione dei consumatori, la trasparenza e la scelta dei consumatori sono nell’interesse del pubblico”, ha scritto.

Quindi, potenzialmente, dal 9 dicembre potrebbe tornare Fornite su App Store?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]