iPhone 14: IN ARRIVO un NUOVO MATERIALE

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi e futuri iPhone 14 saranno costruiti con nuovo materiale di base.

iPhone 14, Immagini, Anteprima, Render

Negli ultimi mesi si è parlato parecchio di iPhone 14, pur avendo visto solo da poco gli attuali iPhone 13. In particolare, si è parlato del nuovo design in arrivo, che dovrebbe comprendere una riprogettazione della fotocamera posteriore, incassata all’interno della scocca, e di una barra sensori Notch che sparirà totalmente. È stato anche trattato un argomento molto interessante, inerente ad un nuovo materiale che Apple dovrebbe utilizzare proprio su questi modelli del 2022, ovvero il titanio.

Proprio oggi, l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato un’altra domanda di brevetto marchiata Apple, intitolata “Parte in titanio con strato anodizzato”. L’invenzione riguarda tecniche per formare una parte in titanio e nello specifico il retro di un iPhone. Più in particolare, le forme di realizzazione descritte riguardano sistemi e metodi per formare uno strato anodizzato all’interno di una superficie texturizzata della parte in titanio.

Secondo l’invenzione di Apple, i dispositivi elettronici portatili come un iPhone possono includere varie componenti operative in titanio, ma anche l’intera scocca esterna, volta a migliorare l resistenza ad urti e graffi, mantenendo un peso nettamente inferiore dell’acciaio.

Sebbene lo strato anodizzato possa conferire alla lega di titanio un colore diverso, la superficie dello strato anodizzato è particolarmente vulnerabile all’abrasione e alle sollecitazioni meccaniche. Questo vuol dire, che si possono utilizzare solamente determinate colorazioni scure su questi modelli, quindi, dovrebbe essere un’esclusiva dei modelli Pro, che hanno sempre dei colori più seri e tenui, rispetto agli smartphone Apple più economici.

Insomma, non ci resta che aspettare settembre 2022?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]