Apple Drone: ESISTE DAVVERO!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple avrebbe nascosto al mondo il primo ed unico Apple Drone, tramite brevetti ecc.

Apple Drone, Nascosto, Brevetto

Nell’ultimo anno, il famo sito Patently Apple ha pubblicato ben tre diversi rapporti relativi ad un possibile e futuro Apple Drone, ovvero un drone marchiato Apple con funzionalità smart. Proprio oggi infatti, l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato due domande di brevetto per conto di Apple, relative alla creazione di diverse tipologie di droni.

I veicoli aerei senza equipaggio, indicati anche come droni, possono essere identificati come dispositivi o sistemi mobili utilizzati per varie applicazioni, come l’acquisizione video, la consegna di merci o altre attività. L’utilizzo di questi droni, detti anche UAV, è aumentato rapidamente negli ultimi anni, in parte a causa delle numerose applicazioni in cui possono essere utilizzati. Ad esempio, gli UAV possono essere utilizzati per viaggiare in luoghi remoti, inaccessibili e/o scomodi per eseguire varie azioni. In alcune applicazioni, un UAV è controllato da un utente umano (ad esempio, un utente a terra), in cui l’utente utilizza un controller UAV (UAC) per controllare a distanza il funzionamento dell’UAV. In alcune implementazioni, l’UAC può comunicare con l’UAV su una rete cellulare esistente.

Le svariate domande di brevetto da parte di Apple, parlano di apparati, sistemi e metodi per accoppiare/disaccoppiare UAV a/da controller UAV. Le forme di realizzazione possono includere vari metodi per accoppiare/disaccoppiare UAV a/da controller UAV (UAC).

Linguaggio tecnico a parte, in sostanza Apple sta lavorando ad un vero e proprio drone, forse in grado di scattare foto e girare video, con alcuni sensori interni che permetteranno di captare forse temperatura e meteo.

Quando lo vedremo? Quanto costerà? Questo purtroppo il brevetto non ce lo dice, ma la fonte ci conferma un’altra cosa, ovvero che questa domanda di brevetto è stata presentata per prima cosa a Singapore, nascondendo agli Stati Uniti la novità, forse per mascherare un possibile imminente arrivo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]