WhatsApp: CI SIAMO! NUOVA APP IN ARRIVO!

Ormai sembra essere ufficiale l’arrivo di una nuova app di WhatsApp, in grado di funzionare su iPad e Mac in contemporanea.

WhatsApp Logo

Secondo il noto tester WABetaInfo, FaceBook lancerà presto una nuova applicazione ufficiale di WhatsApp, che stavolta sarà compatibile con iPhone, iPad ed anche Mac grazie alla funzione Catalyst di Apple.

L’app di WhatsApp è notoriamente disponibile da sempre, solo per iOS e non è mai stata disponibile per Mac o iPad in formato ufficiale e con connessione attiva perenne. Questo però sta per cambiare definitivamente, dato che Meta, il nuovo nome che ha preso l’azienda Facebook, sta lavorando ad una versione compatibile con tutte le piattaforme, creata sulla base della tecnologia Catalyst di Apple, che le consentirà di far funzionare il tutto in modo identico macOS. Ciò consente effettivamente alla stessa app di condividere il codice durante l’esecuzione, anche su piattaforme separate.

La nuova app WhatsApp per macOS sembra apparentemente molto simile a quella che arriverà anche per iPadOS, con la stessa interfaccia di base, ma ci sono alcune piccole modifiche all’interfaccia utente, in modo tale da far adattare il tutto ad un’esperienza desktop con mouse e tastiera. Presumibilmente, questa nuova app per Mac sostituirà l’attuale app di WhatsApp, che funziona benino ma non benissimo.

In fine, vi dico che le nuove app saranno supportate da funzionalità multi-dispositivo, consentendo agli utenti di utilizzare il proprio account WhatsApp su un massimo di quattro diversi dispositivi collegati tra loro, anche quando lo smartphone principale non è connesso ad Internet. WABetaInfo ha affermato che WhatsApp abiliterà il supporto per macOS in un secondo momento, suggerendo che l’app per iPad potrebbe essere rilasciata per prima ad inizio 2022.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]