Apple Car: SENZA VOLANTE, SENZA PEDALI e nel 2025

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, le Apple Car sarà veramente incredibile: senza volante, senza pedali e uscita nel 2025.

Toyota, Apple Car, Apple, Accordo

Apple sta riprendendo internamente il lavoro alla Apple Car, ovvero un’auto progettata per creare un veicolo completamente autonomo, come riporta il famoso sito Bloomberg. Nello specifico, l’azienda sta “rifocalizzando” il progetto sui veicoli a guida autonoma completa, un obiettivo che altre case automobilistiche non sono state in grado di raggiungere.

Per guida autonoma completa si intende un’automobile che non necessita di guidatore, quindi non possiede volante o pedali di alcun genere, ma solo una postazioni di avvio o spegnimento dell’auto.

I lavori su una Apple Car sono iniziati nel lontano 2014 e da allora il progetto ha subito molteplici trasformazioni, variazioni ed anche brevi periodi di accantonamento. Ad un certo punto, le voci suggerivano che Apple avesse del tutto abbandonato i suoi piani per un veicolo a ruote, concentrandosi più su un software per la guida autonoma, ma recenti voci sono riappare sul web nel 2020.

Come spiega Bloomberg, Apple ha lavorato su due diversi percorsi per questo veicolo: uno con capacità di guida autonoma limitate ed un secondo con funzionalità di guida autonoma completa che non richiedono l’intervento umano, e l’azienda ora perseguirà verso questo secondo percorso sotto la guida di Kevin Lynch, che ha aderito al progetto all’inizio di quest’anno. Apple ha raggiunto una “pietra miliare” nello sviluppo del sistema per auto a guida autonoma ed ha terminato il lavoro di base sul chip che alimenterà la prima auto.

Il chip per auto di Apple è la componente più avanzata che Apple stessa abbia mai sviluppato internamente ed è costituita principalmente da processori neurali in grado di gestire l’intelligenza artificiale necessaria per la guida autonoma.

Apple sta ancora discutendo l’inclusione di un eventuale volante, che potrebbe essere necessario in modo che le persone possano intervenire in un’eventuale situazione di emergenza. C’è però una precisazione da fare, non si tratta di un normale volante, ma di una sorta di iPad o iPhone montato su un qualcosa che sembra più un cruscotto che un volante: si potrà controllare il veicolo proprio con un prodotto Apple?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]