SUPER 5G nei FUTURI iPhone del 2023

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i futuri iPhone del 2023 avranno dei super modem per una super rete dati 5G.

iPhone 2023, iPhone 15, 5G, Super, Modem

Il principale partner di Apple per la produzione di chip, ovvero la TSMC, inizierà a produrre i primi chip modem 5G interni creati da Apple Apple per gli iPhone 2023, ipoteticamente chiamati iPhone 15, secondo un rapporto della Nikkei Asia. La mossa, che è in fase di sviluppo da diversi anni e rafforzata dall’acquisizione da parte di Apple nel 2019 della maggior parte dei membri della sezione business modem di Intel, consentirà ad Apple di allontanarsi da Qualcomm come attuale fornitore di chip che supportano la connettività cellulare.

Apple prevede di adottare la tecnologia di produzione chip a 4 nanometri creata da TSMC per produrre in serie il suo primo chip modem 5G interno con prestazioni davvero imponenti, come hanno affermato quattro persone che hanno familiarità con la questione, aggiungendo che Apple sta ormai sviluppando le proprie componenti a radiofrequenza e ad onde millimetriche per completare questa tecnologia per i modem. Apple sta inoltre anche lavorando al proprio chip di gestione dell’alimentazione per i modem.

In questo modo, la rete dati 5G percepita dai futuri iPhone 2023 sarà qualcosa di mai vista prima d’ora, con un fortissimo impegno da parte di Apple nel rinnovare anche questa tecnologia recentemente arrivata sul mercato.

Il rapporto odierno di Nikkei afferma che Apple e TSMC stanno attualmente testando la produzione dei progetti di modem interni, utilizzando il processo a 5 nanometri, ma passeranno alla più avanzata tecnologia a 4 nanometri per la produzione di massa. TSMC sta già puntando ad utilizzare la tecnologia a 4 nanometri per il principale chip della serie A nella gamma ‌iPhone‌ 2022, ovvero iPhone 14.

Insomma, ci aspettano grandi cambiamenti in prestazioni per la rete dati 5G? Mi sa proprio di si!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]