Apple Watch Series 8: MONITORAGGIO della PRESSIONE SANGUIGNA

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che parla di un ipotetico Apple Watch Series 8 con monitoraggio della pressione sanguigna.

Apple Watch Series 8, Pressione, Sangue, Monitoraggio

Il noto sito Patently Apple ha coperto una serie di brevetti depositati da Apple Inc, relativi a futuri sistemi sanitari per il monitoraggio della pressione sanguigna. Oggi infatti, l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato una domanda di brevetto relativa ai sistemi e metodi per il monitoraggio dell’ipertensione e, più in particolare, per il monitoraggio dell’ipertensione utilizzando un Apple Watch.

Senza una diagnosi ed un trattamento adeguato, l’ipertensione (pressione alta) può aumentare il rischio di problemi per la nostra salute, come ictus ed infarti. L’ipertensione spesso non viene rilevata perché i sintomi potrebbero non manifestarsi per mesi o anni. Anche senza sintomi, tuttavia, l’ipertensione può danneggiare il cuore e i vasi sanguigni. Di conseguenza, fornire agli utenti un’indicazione di ipertensione può essere utile per migliorare la salute o allungare la vita.

L’invenzione di Apple copre sistemi e metodi per il monitoraggio dell’ipertensione utilizzando un dispositivo indossabile. Il dispositivo indossabile può includere un sensore di movimento e/o orientamento (ad esempio, accelerometro, giroscopio, unità di misurazione dell’inerzia (IMU), ecc.) e un sensore ottico. I dati dai sensori possono essere elaborati nel dispositivo indossabile e/o da un altro dispositivo in comunicazione con il dispositivo indossabile, in modo tale da fornire uno screening precoce dell’ipertensione non diagnosticata.

Il monitoraggio dell’ipertensione può includere una prima fase per stimare uno o più punteggi o parametri dell’ipertensione a breve termine. I punteggi/parametri dell’ipertensione a breve termine possono essere correlati con la pressione sanguigna.

Secondo Apple, punteggi/parametri di ipertensione “a breve termine” possono rappresentare punteggi/parametri di ipertensione calcolati da un segmento di dati di input da uno o più sensori, ciascun segmento corrispondente ad un primo periodo (ad esempio, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti , 5 minuti, ecc.).

Insomma, speriamo di vederlo presto con il nuovo Apple Watch Series 8 del 2022, anche se non sappiamo praticamente mai quando i brevetti vengano innestati all’interno di un prodotto concreto.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]