AppleZein.net

watchOS 8.3 NOVITÀ per TUTTI gli Apple Watch

Apple ufficializza una novità per tutti gli Apple Watch, grazie all’ormai imminente watchOS 8.3, che arriverà la prossima settimana.

watchOS 8.3, AssistiveTouch, Modelli, Apple Watch

La release candidate, ovvero al versione RC di watchOS 8.3, ha ampliato le sue compatibilità con la funzione AssistiveTouch, consentendo agli utenti di controllare il proprio Apple Watch utilizzando solo i gesti delle mani. Attenzione, questa novità era già stata rilasciata con watchOS 8.0, ma i vecchi modelli compatibili non godevano di tale tecnologia. Da oggi però, tutto cambia!

Apple ha presentato in anteprima la funzionalità a maggio come parte del suo continuo impegno a rendere i suoi prodotti accessibili al maggior numero possibile di persone. L’AssistiveTouch utilizza una combinazione di dati provenienti dai sensori di Apple Watch per notare sottili cambiamenti nei movimenti muscolari e nell’attività dei tendini. Usando gesti come stringere o pizzicare, gli utenti possono controllare il proprio Apple Watch senza toccare lo schermo.

SCOPRI LA FUNZIONE

Questa funzione si attiva anche con il VoiceOver, così puoi navigare all’interno di Apple Watch con una mano mentre usi un bastone o guidi un animale per ciechi, dato che la funzione è volta a chi possiede delle disabilità agli arti superiori. Potrai inoltre rispondere alle chiamate in arrivo, controllare un puntatore di movimento sullo schermo e accedere al Centro Notifiche, Centro di Controllo e molto altro ancora.

La funzione era precedentemente esclusiva per i nuovi modelli di Apple Watch, come la Serie 6 ed Apple Watch SE. Ora, con le ultime versioni in beta di watchOS 8.3, in uscita per tutti dalla prossima settimana, Apple ha ampliato la funzione per includere i vecchi modelli di Apple Watch come Apple Watch Series 4 ed Apple Watch Series 5.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]