iPhone 14 sarà il PRIMO modello SENZA SIM

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 14 rimuoveranno completamente il vano fisico della SIM.

iPhone 14, Niente, Vano, SIM

All’inizio di questa settimana, un rumor proveniente dal sito web brasiliano doiPhone, ha affermato che i modelli di iPhone 15 Pro potrebbero non avere uno slot per le schede SIM fisiche in almeno alcuni paesi e regioni del mondo, ma il cambiamento potrebbe avvenire anche prima secondo le ultime informazioni.

Un informatore anonimo ha comunicato al noto sito MacRumors che Apple ha consigliato ai principali operatori statunitensi di prepararsi al lancio di smartphone solo con eSIM, il tutto entro settembre 2022 insieme appunto ai nuovi iPhone 14. L’informatore ha condiviso un documento apparentemente legittimo che delinea i tempi per questa iniziativa.

Come parte della transizione, alcuni operatori statunitensi inizieranno presumibilmente ad offrire modelli selezionati di iPhone 13 senza una scheda nano-SIM nella confezione, già dal secondo trimestre del 2022.

Una eSIM è una SIM digitale che consente agli utenti di attivare un piano cellulare senza dover utilizzare una scheda fisica. Insomma, il futuro è qui! Vale la pena notare che il servizio eSIM non è disponibile in tutti i paesi, quindi gli iPhone con uno slot per schede SIM potrebbero rimanere disponibili solo in alcuni mercati. Fortunatamente, l’Italia vende già e-SIM con diversi operatori e quindi da noi dovrebbero arrivano i modelli di iPhone 14 solo in versione eSIM, quindi senza slot fisico per inserire la cosiddetta “scheda”.

Insomma, sta per arrivare un’altra rivoluzione per il mondo tecnologico, che darà spazio a maggiori componenti interne? Crediamo proprio di si!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]