iPhone 13: DISABILITATA UN’IMPORTANTE FUNZIONE

Secondo quanto riportato dalle migliaia di segnalazioni sul web, Apple ha disabilitato un’importante funzione sui nuovi iPhone 13.

iPhone 13, Cancellazione, Rumore, Telefonate

Fino ai modelli di iPhone 12, gli utenti Apple potevano effettivamente attivare o disattivare una funzione molto importante, che magari non vi accorgete neanche di utilizzare, ma sicuramente chi parla con voi al telefono se ne accorge eccome. Sto parlando della cancellazione del rumore ambientale tramite telefonate, disponibile dall’arrivo dei vecchissimi iPhone 5/5S. Nello specifico, per un motivo ancora a noi sconosciuto, questa funzione non è mai stata disponibile per gli utenti che possiedono i nuovi iPhone 13.

Pochi giorni fa, un utente su Reddit ha pubblicato un reclamo molto importante, secondo cui il suo iPhone 13 manca della funzione per la cancellazione del rumore in chiamata, ma, afferma nello specifico, che il suo iPhone manca fisicamente di un microfono frontale utilizzato proprio per la cancellazione del rumore. L’impostazione può essere trovata all’interno delle Accessibilità/Audio – Visive. Sebbene l’utente avesse ragione sulla funzione mancante, non aveva ragione sul fatto che iPhone 13 avesse meno microfoni rispetto agli iPhone 12. La componentistica c’è, ma la funzione non appare all’interno di iOS 15.

Nel giro di qualche giorno, questa notizia ha cominciato a diffondersi sul web e moltissime altre persone hanno sperimentato la problematica che vi ho appena descritto.

Ci sono diverse informazioni sul web, ma quello che sappiamo è che si tratta di un problema noto ormai a tutti, su cui stanno lavorando senza tempistiche di risoluzione al momento. Questo problema crea anche problemi di eco su CarPlay quando si parla tra due diversi iPhone 13.

Insomma, è un grave difetto che deve essere risolto al più presto, tramite forse il nuovo iOS 15.3.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]