AppleZein.net

iPhone 14: NESSUNA NOVITÀ per lo ZOOM

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, nessun modello di iPhone 14 avrà un potenziamento dello zoom fotografico.

iPhone 14, Zoom, Fotocamera, iPhone 15

Secondo l’analista Jeff Pu, nessuno dei nuovi iPhone 14 avrà un miglioramento allo zoom fotografico, stranamente molto richiesto dagli utenti. Pu si aspetta però che almeno un modello dei futuri iPhone 15 verrà lanciato nel 2023 con un sistema di telecamere periscopiche, che consentiranno un maggiore zoom ottico ma non moltissimo.

Con un sistema a periscopio, la luce che entra nel teleobiettivo sul retro di iPhone verrebbe riflessa da uno specchio angolato verso il sensore di immagine della fotocamera. Il cambio di direzione in cui viaggia la luce consentirebbe ad Apple di adattare un teleobiettivo più lungo all’interno del prodotto, consentendo agli utenti di ingrandire ulteriormente senza alcuna sfocatura.

Voci su un modello di iPhone con una lente periscopica circolano dall’inizio del 2020, ma ormai tutti si aspettano un’uscita nel 2023 con iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max, e non con gli iPhone di questo 2022.

Per la precisione, si parla di un potenziamento pari ad un 15x, ovvero un passaggio dall’attuale 5x ad un esteso 15x. Molti trovano inutili degli zoom potentissimi su smartphone, dato che bisogna avere una mano davvero ferma per scattare foto o girare soprattutto video, avendo attiva una fotocamera con zoom a 100x.

Insomma, piccoli miglioramenti necessari?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]