BlackBerry CHIUDE UFFICIALMENTE!

È ufficiale! BlackBerry chiude i battenti e disabilita le funzionalità di tutti i suoi vecchi e nuovi dispositivi in commercio.

BlackBerry, Chiude, Ufficiale

A partire da oggi 4 gennaio 2022, tutti i modelli classici di BlackBerry con versioni del sistema operativo BlackBerry non funzioneranno più per chiamate, messaggi di testo, dati e funzionalità di emergenza, rendendoli ufficialmente e sostanzialmente inutilizzabili.

BlackBerry ha annunciato la notizia a settembre 2020 come parte di un più ampio spostamento dell’azienda per concentrarsi sulla sicurezza e sulle soluzioni aziendali, abbandonando per sempre il progetto smartphone.

BlackBerry era una volta un titano dell’industria degli smartphone, ma le cose sono cambiate dopo che Apple ha introdotto iPhone 2G nell’ormai lontano 2007, sconvolgendo per sempre il mercato mondiale. Un decennio dopo il lancio di quello specifico iPhone, la quota di mercato degli smartphone BlackBerry è stata effettivamente spazzata via completamente, non avendo più un posto all’interno del mercato.

BlackBerry ha fatto alcuni tentativi per rientrare in gioco, lanciando degli smartphone nel corso degli anni, ma sempre surclassati dalla concorrenza iOS ed Android. Dato che questi dispositivi non sono riusciti a raggiungere una minima adozione del pubblico, BlackBerry ha deciso quindi di concentrarsi su altro, smantellando ciò che rende ancora attivi gli ultimi smartphone rimasti in circolazione.

Addio, grande rivale del passato…

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]