AppleZein.net

iPhone 14 Pro: SUPER FOTOCAMERA IN ARRIVO!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPhone 14 Pro avrà per la prima volta una super fotocamera su uno smartphone Apple.

iPhone 14 Pro, Super, Fotocamera, 48 Megapixel

I nuovi modelli di iPhone 14 sono ormai in fase di completamento da parte di Apple, per una produzione di massa durante i mesi estivi ed un rilascio ufficiale per settembre/ottobre 2022. Sappiamo già parecchie novità attese per questi nuovi smartphone, come ad esempio il design frontale con foro a forma di pillola, ma anche un retro con fotocamera incassata. A proposito di fotocamera infatti, posso dirvi che gli iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max saranno dotati di una fotocamera da 48 megapixel, secondo la società di ricerca taiwanese TrendForce. In particolare, questo si riferisce alla fotocamera Wide posteriore, che attualmente è di “soli” 12 megapixel sui modelli iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max.

L’aggiunta di una fotocamera grandangolare da 48 megapixel sui modelli Pro è già stata menzionata da più fonti, tra cui il famoso analista Ming-Chi Kuo, che prevede una fotocamera aggiornata con supporto anche per la registrazione di video in 8K.

Il semplice aumento del numero di megapixel su una fotocamera all’interno di uno smartphone, mantenendo le stesse dimensioni del sensore di immagine, si traduce in pixel più piccoli, che consentono di acquisire meno luce, con conseguente foto di qualità inferiore in condizioni di scarsa illuminazione. Come soluzione, Kuo ha precedentemente affermato che i modelli di iPhone 14 Pro supporteranno sia l’output da 48 megapixel che da 12 megapixel, che sarebbe probabilmente ottenuto con un processo noto come binning dei pixel.

Già in uso su alcuni telefoni Android come il Galaxy S21 Ultra di Samsung, il binning dei pixel unisce i dati da più pixel più piccoli sul sensore di immagine della fotocamera in un “super-pixel” per una migliore sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Il binning dei pixel consentirebbe ai modelli di iPhone 14 Pro di scattare foto ad alta risoluzione da 48 megapixel in condizioni luminose e foto da 12 megapixel in condizioni di scarsa illuminazione che sono comunque di qualità superiore.

I modelli di iPhone 14 Pro probabilmente scatterebbero foto da 12 megapixel per impostazione predefinita date le grandi dimensioni del file di foto da 48 megapixel, ma l’implementazione di Apple resta da vedere a cosa servirà nell’effettivo utilizzo quotidiano o da fotografi.

In fine, vi ricordo che Apple dovrebbe annunciare nuovamente quattro nuovi modelli di iPhone in questo 2022, rimuovendo però la versione mini: iPhone 14 da 6,1 pollici, iPhone 14 Max da 6,7 ​​pollici, iPhone 14 Pro da 6,1 pollici ed iPhone 14 Pro Max da 6,7 ​​pollici, con una fotocamera da 48 megapixel disponibile sugli ultimi due dispositivi.

Insomma, scopriremo a fine anno tutte queste ottime novità?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]