ARRESTATI degli HACKER! RUBAVANO RUMORS Apple

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, sono stati arrestate degli hacker, ladri di rumors inerenti a notizie Apple.

Hacker, Russia, MacBook Pro 2021

Gli hacker responsabili della fuga di informazioni sugli schemi dei nuovi MacBook Pro 2021, sono stati recentemente arrestati in Russia, come annuncia ufficialmente oggi l’FSB, tramite un comunicato stampa.

Dopo un primo arresto alla fine dello scorso anno, il Servizio di sicurezza federale russo (FSB) ha spiegato di aver arrestato 14 membri di “REvil”, un’associazione criminale organizzata che utilizzava un software dannoso per estorcere fondi alle aziende.

Nell’aprile 2021, REvil ha attaccato il fornitore taiwanese di Apple Quanta Computer. Il gruppo ha continuato a pubblicare schemi dettagliati rubati dei modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, sette mesi prima che il dispositivo fosse presentato ufficialmente.

Gli ampi schemi hanno rivelato la tacca ridisegnata del MacBook Pro, il design dell’involucro, le porte, i tasti funzione a grandezza naturale invece della Touch Bar e molto altro ancora. La perdita era così dettagliata che, secondo quanto riferito, ha aiutato i tecnici non autorizzati a riparare i prodotti.

REvil ha minacciato di rilasciare più schemi e documenti per ogni giorno in cui Apple non avesse pagato un riscatto di 50 milioni di dollari, ma i documenti trapelati iniziali sono svaniti pochi giorni dopo. Nell’ottobre 2021, diversi governi hanno fatto uno sforzo congiunto per portare REvil offline.

Secondo l’FSB, dopo gli ultimi arresti, REvil ora ha cessato di esistere e la sua infrastruttura informativa è stata neutralizzata. I fondi di REvil sono stati sequestrati da 25 indirizzi in Russia, per un valore di oltre 5,5 milioni di dollari in criptovaluta, contanti, automobili ed attrezzature. Anche le autorità statunitensi sono state informate dello sviluppo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]