iPhone È lo SMARTPHONE PIÙ VENDUTO al MONDO

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPhone è ancora una volta lo smartphone più venduto al mondo, battendo tutti.

iPhone 13, Notch, Piccola, Percentuale, Batteria

Gli iPhone hanno rappresentato circa un quinto di tutte le spedizioni smartphone nel quarto trimestre del 2021, consentendo ad Apple di rivendicare il primo posto come il più grande fornitore di smartphone al mondo, secondo un rapporto della Canalys.

Canalys stima che iPhone abbia rappresentato il 22% delle spedizioni mondiali di smartphone nel quarto trimestre del 2021. L’entità delle spedizioni di Apple è dovuta alla forte domanda per la linea degli attuali iPhone 13, lanciata a settembre dello scorso anno.

Apple è tornata al vertice del mercato degli smartphone dopo tre trimestri, trainata dalle prestazioni stellari degli iPhone 13. Apple ha registrato prestazioni iPhone senza precedenti nella Cina continentale, con prezzi aggressivi per i suoi dispositivi di punta che mantengono forte la proposta di valore. La catena di approvvigionamento di Apple sta iniziando a riprendersi, ma è stata comunque costretta a tagliare la produzione nel quarto trimestre a causa della carenza di componenti chiave e non è riuscita a produrre abbastanza iPhone per soddisfare la domanda.

Apple ha rivendicato il primo posto a Samsung, che aveva regnato come il principale fornitore di smartphone nel trimestre precedente. Samsung è leggermente inferiore alle spedizioni di Apple con una quota di mercato del 20%. Xiaomi ha mantenuto la sua terza posizione con una quota del 12% delle spedizioni.

Le spedizioni complessive di smartphone sono cresciute solo dell’1% a livello globale a causa di problemi alla catena di approvvigionamento, ma l’interruzione proprio della catena ha colpito principalmente i fornitori di fascia bassa piuttosto che i titani come Apple.

Insomma, Apple senza nessun modello economico riesce a dominare chi vende anche smartphone da 100€?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]