iPhone 14 SENZA VANO SIM ma NON in ITALIA

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple lancerà degli iPhone 14 senza SIM fisica, ma forse non in tutto il mondo.

iPhone 14, SIM, eSIM, Italia

Il mese scorso, un rumor parlava di come Apple avesse intenzione di rimuovere totalmente il vano SIM dai nuovi iPhone 14, in modo da rendere disponibili solo internamente delle eSIM, permettendo di risparmiare spazio interno e di scegliere il nostro operatore preferito senza la necessità di acquistare una SIM fisica.

Quest’oggi invece i rumors sull’argomento cambiando, e lo conferma l’analista di GlobalData Emma Mohr-McClune, che ha confermato come Apple non passerà immediatamente agli iPhone solo eSIM, ma piuttosto offrirà una variante solo eSIM di un iPhone 14 specifico, acquistabile direttamente in Apple Store e dai diversi operatori mobile di ogni nazione interessata.

Ci sono ancora molti operatori in tutto il mondo che non supportano eSIM, quindi la previsione di Mohr-McClune sui modelli di iPhone 14 con slot per schede nano-SIM ancora disponibili, ha sicuramente senso. L’adozione delle eSIM si sta espandendo rapidamente, tuttavia, anche con oltre 100 operatori che offrono servizi eSIM in tutto il mondo e più piani per implementare il supporto quest’anno, non è certo che questi nuovi modelli con eSIM arrivino subito anche in Italia, dato che Apple differenzierà la catena di produzione per produrre modello con e senza SIM fisica.

Per chi ancora non lo sapesse, una eSIM è una SIM digitale che consente agli utenti di attivare un piano cellulare senza dover utilizzare una scheda fisica. Apple ha introdotto per la prima volta la tecnologia eSIM con iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR nel 2018, e ancora oggi è possibile utilizzarla sui modelli più attuali.

Insomma, a settembre scopriremo se Apple riuscirà davvero a compiere questo passo importante nella storia dei telefoni cellulare!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]