Risultati Finanziari Q1 2022: RECORD anche con il COVID-19

Apple ha appena annunciato i suoi nuovi risultati finanziari, inerenti al Q1 2022, record anche con il COVID-19 nel mondo.

Risultati Finanziari, Q4 2016

Apple ha ufficialmente confermato i suoi Risultati Finanziari inerenti al periodo Q1 2022, con 123,95 miliardi di dollari in fatturato, e 34,6 miliardi di dollari di profitto.

Confrontando questi risultati con il trimestre corrispondente, ma dello scorso anno, Apple ha venduto e guadagnato nettamente di più, passando da 21,74 miliardi in guadagni, a ben 34,6 miliardi.

Vendite in Ricavi totali

  • 71,63 miliardi di dollari in iPhone;
  • 19,5 miliardi di dollari in Servizi;
  • 10,85 miliardi di dollari in Mac;
  • 7,25 miliardi di dollari in iPad;
  • 14,70 miliardi di dollari tra Apple Watch ed HomePod.

Ecco il comunicato ufficiale della dirigenza Apple (Tim Cook):

I risultati record di questo trimestre sono stati resi possibili dalla nostra gamma di prodotti e servizi più innovativa di sempre. Siamo contenti di vedere la risposta dei clienti di tutto il mondo in un momento in cui rimanere in contatto non è mai stato così importante. Stiamo facendo tutto il possibile per aiutare a costruire un mondo migliore, facendo progressi verso il nostro obiettivo di diventare carbon neutral attraverso la nostra catena di approvvigionamento e prodotti entro il 2030 e portando avanti il ​​nostro lavoro nel campo dell’istruzione, dell’equità razziale e della giustizia.

Un grandissimo incremento delle vendite complessive di iPhone, che non ha causato alcuna diminuzione dei guadagni per Apple, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, che fa infatti rimanere Apple molto in alto con guadagni, vendite e servizi attivi da record.

Per un’ennesima volta, a differenza di tutte le altre precedenti comunicazioni dei risultati finanziari in anni passati, Apple ha rilasciato informazioni inerenti alle vendite di Apple Watch ed anche su HomePod, dandoci un assaggio di ciò che ha venduto e guadagnato in questo ultimo trimestre appena passato.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una magliettafelpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]