iOS 15.4: POTENZIATA la FLUIDITÀ di ALCUNI iPhone

Apple ha recentemente rilasciato il nuovo iOS 15.4 Beta 1 per sviluppatori, che potenzia la fluidità generale di alcuni iPhone compatibili.

iOS 15, iOS 15.4 Beta 1, 120Hz, App

Dopo il lancio degli attuali modelli iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max con ProMotion Display a 120 Hz, è apparso subito chiaro che la maggior parte delle animazioni create da app di terze parti sono sempre state limitate a 60 Hz, quindi non in grado di sfruttare la frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz dei nuovi dispositivi. All’epoca, Apple disse che c’era un bug di Core Animation, che sarebbe stato corretto tramite un aggiornamento successivo e da oggi è proprio così.

Sembra che Apple stia affrontando la completa risoluzione del problema animazione proprio con la prima versione in beta di iOS 15.4, introducendo una modifica che vedrà le app offrire automaticamente frequenze di aggiornamento di 120 Hz per tutte le animazioni solo su iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max.

iOS 15.4: TUTTE LE NOVITÀ

Lo sviluppatore Christian Selig ha dichiarato oggi su Twitter che qualcuno in Apple lo ha informato della correzione implementata su iOS 15.4, ed è stato in grado di confermare lui stesso il cambiamento tramite dei test in millisecondi.

Con il supporto completo del ProMotion a 120 Hz, non dovrebbero esserci differenze distinguibili tra le varie animazioni all’interno di un’app e le schermate di default dello stesso iPhone, e tutto dovrebbe funzionare come previsto in origine. Le frequenze di aggiornamento di 120 Hz sono progettate per fornire un’esperienza di visualizzazione più fluida per lo scorrimento di contenuti, giochi e altro.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]