iOS 15.4: SBLOCCO con MASCHERINA SENZA Apple Watch

Apple ha recentemente rilasciato il nuovo iOS 15.4 Beta 1 per sviluppatori, che permette lo sblocco di iPhone con indosso la mascherina.

iOS 15, iOS 15.4 Beta 1, Face ID, Mascherina

Apple ha rilasciato ieri la prima beta per sviluppatori di iOS 15.4 con diverse novità degne di nota. Forse, la più grande e preziosa aggiunta è la possibilità di sbloccare il nostro iPhone anche quando indossiamo la mascherina e soprattutto, senza utilizzare Apple Watch.

Con il rilascio di iOS 14.5 e di watchOS 7.4 lo scorso anno, Apple ha aggiunto la possibilità di sbloccare il proprio iPhone quando indossano un Apple Watch e allo stesso tempo una mascherina, eliminando invece la necessità di inserire un passcode. Tuttavia, mentre ” Sblocca con Apple Watch ” consente agli utenti di sbloccare il proprio dispositivo indossando una mascherina, altre funzionalità che si basano su Face ID, come “Apple Pay” e l’autenticazione in-app, non funzionano.

iOS 15.4: TUTTE LE NOVITÀ

Ciò cambierà quando arriverà per tutti iOS 15.4, dopodiché gli utenti potranno anche effettuare acquisti tramite “Apple Pay” ed utilizzare Face ID all’interno delle app anche se infossano una copertura per il viso. Detto questo, Apple avverte che l’utilizzo di Face ID con una maschera è meno sicuro ed il sistema di autenticazione biometrica rimane “più accurato” se utilizzato con il riconoscimento facciale completo. Inoltre, sarà anche possibile utilizzare lo “Sblocca con gli occhiali”, che ci permetterà di registrare il nostro volto con o senza occhiali da vista o sole.

C’è però una limitazione bella e buona, perché la funzione è abilitabile solo se possiedi un iPhone 12 o versioni successive, il che significa che gli utenti con modelli‌ precedenti di iPhone non potranno usarla.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]