FINALMENTE SCOPERTO “realityOS”, il software per Apple GLASS

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, è stato finalmente scoperto realityOS, il nuovo software destinato agli Apple Glass.

realityOS, Apple Glass, Novità

Questa mattina, sono stati trovati nuovi riferimenti al software “realityOS”, il sistema operativo AR/VR che eseguirà il presunto visore per realtà mista di Apple. Il tutto scoperto all’interno dei registri di caricamento presenti su App Store ed anche all’interno del codice open source di Apple.

Apple sta lavorando ad almeno due progetti AR che includono un visore per realtà aumentata, che sarà rilasciato alla fine del 2022 o 2023, seguito da un paio di occhiali per realtà aumentata più eleganti in arrivo in un secondo momento.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il visore sarà caratterizzato da due chip creati appositamente da Apple in stile M1, che forniranno potenza di calcolo di livello Mac ed offriranno anche un’esperienza innovativa con il passaggio senza interruzioni tra le modalità AR e VR.

Il visore AR/VR dovrebbe eseguire un nuovo sistema operativo, precedentemente denominato “rOS”, che sta per Reality Operating System. Proprio come tvOS esegue Apple TV, macOS esegue Mac e watchOS esegue Apple Watch, “rOS” dovrebbe alimentare gli occhiali AR di Apple. Scoperto per la prima volta da Bloomberg nel 2017, il sistema operativo AR/VR è internamente chiamato con il nome in codice “Oak”.

Insomma, durante questo finale di 2022 vedremo per la prima volta questo prodotto presentato al mondo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]