iPhone 14 COSTERÀ, PURTROPPO, PIÙ di iPhone 13

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 14 dovrebbero costare più degli attuali iPhone 13, ma non per colpa di Apple.

iPhone 14, Costo, Italia, Prezzo, Alto

È ormai molto probabile che i prezzi dei futuri iPhone 14, ma anche di moltissimi altri prodotti Apple, aumentino a livello globale a causa di problemi derivati da una contaminazione all’interno degli impianti di produzione NAND di Western Digital e Kioxia, come riporta il noto sito TrendForce.

Western Digital afferma di aver perso 6,5 exabyte di memoria flash NAND BiCS 3D a causa dell’uso di materiali contaminati in due dei suoi stabilimenti in Giappone, precisamente nel mese di gennaio. Le strutture sono gestite congiuntamente da Western Digital e dal suo partner Kioxia, che in precedenza faceva parte di Toshiba. Ciò che ha causato la contaminazione e quando dovrebbe riprendere la produzione deve ancora essere confermato.
Western Digital e Kioxia sono tra i principali fornitori di SSD al mondo, con una loro produzione congiunta pari a circa il 30% dell’intero mercato delle memorie flash NAND. La ricerca di mercato di TrendForce indica che il prezzo della NAND, che è la componente principale degli SSD, potrebbe aumentare fino al 10% a partire dal secondo trimestre del 2022.

Per la precisione, Western Digital e Kioxia offrono anche unità di archiviazione per Apple e nello specifico sugli attuali iPhone 13, iPad Pro e MacBook 2021. Sicuramente, i prodotti di nuova generazione avrebbero montato queste memorie, ed è per questo che si pensa ad un rincaro molto duro sui prezzi degli iPhone 14, che potrebbero incrementare anche di 100€ il loro valore per modello.

Vi terremo informati!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]