iPhone 14: BATTERIA MIGLIORATA grazie al 5G

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 14 avranno una batteria migliorata grazie alla rete dati 5G.

iPhone 12, Durata, Batteria, 5G, Minore

La nuova gamma dei nuovi iPhone 14 potrebbe offrire una migliore durata della batteria e disporre anche di una connettività Wi-Fi 6E grazie ad un nuovo chip 5G, come confermano diverse fonti della catena di approvvigionamento Apple.

L’Economic Daily News di Taiwan riporta che la TSMC ha ottenuto tutti gli ordini di Apple per i suoi chip a radiofrequenza (RF) 5G per la gamma di ‌iPhone 14‌, subentrando a Samsung definitivamente. I chip, probabilmente correlati alla selezione di Apple del modem Snapdragon X65 di Qualcomm, dovrebbero essere prodotti utilizzando il processo a 6 nm di TSMC, che il fornitore ha annunciato lo scorso anno. TSMC ha affermato che il processo a 6 nm per i chip RF 5G può fornire un chip fisicamente più piccolo con un consumo energetico nettamente inferiore.

Il processo RF a 6 nm consente al chip di utilizzare meno energia su entrambe le bande sub-6GHz e mmWave 5G pur fornendo un elevato livello di prestazioni. Oltre ad essere più efficiente, si prevede che la riduzione del ricetrasmettitore RF all’interno di iPhone libererà anche dello spazio. Ogni millimetro quadrato aggiuntivo di spazio recuperato ha lo scopo di creare più spazio per una batteria più grande. Insieme, si dice che la migliore efficienza e la miniaturizzazione del chip RF si tramuteranno in una migliore durata complessiva della batteria.

Insomma, a settembre lo scopriremo!

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]