RUSSIA BLOCCA Facebook, Instagram e WhatsApp

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, la Russia ha ufficialmente bloccato l’accesso a Facebook, Instagram e WhatsApp.

Russia, Blocco, Instagram, Facebook, WhatsApp

Meta, l’attuale azienda che possiede Facebook, Instagram e WhatsApp, afferma che la Russia sta limitando e bloccando l’accesso ad alcuni dei suoi servizi principali, perché i social si sono rifiutati di bloccare le “presunte” fake news sulla Russia.

In un post ufficiale su Twitter, il vicepresidente degli affari globali di Meta, Nick Clegg, ha affermato che la Russia aveva precedentemente chiesto alla società di “fermare il controllo indipendente dei fatti e l’etichettatura dei contenuti” pubblicato su Facebook da “quattro punti vendita statali russi”. Meta ha rifiutato ed ora alcuni dei suoi servizi sono stati limitati e bloccati per gli abitanti della Russia.

Meta: “Le normali persone russe usano le nostre app per esprimersi ed organizzarsi per l’azione. Vogliamo che continuino a far sentire la loro voce, condividere ciò che sta accadendo ed organizzarsi tramite Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger”

Il commento di Clegg suggerisce che le agenzie di stampa russe volevano essere in grado di pubblicare contenuti sulle piattaforme di Meta, ma senza la possibilità che venissero contrassegnati come falsi durante il processo di verifica dei fatti. A seguito del rifiuto di Meta nel sospendere tali controlli, la Russia sta ora impedendo alla sua gente di accedere a parti dell’ecosistema dei servizi Meta, censurando apertamente la libera informazione.

#NOWar

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]